Giovedì, 28 novembre 2024, ore 18:30
Via Garibaldi 31 (ingresso dal civico 30), Roma
Ingresso € 5 – prevendita su Eventbrite oppure prenotazione del biglietto, tel. 06 6880 1674
Non mi svegliare
Aurora Visa, kantele
Jonna Lankinen, violino.
Musiche di: Aurora Visa e musica popolare.
Nel concerto si ascolterà il kantele, lo strumento musicale nazionale finlandese. Aurora Visa esplora con il kantele le diverse forme di swing, e gioca tra la tradizione e l’estetica musicale contemporanea. Il concerto presenterà le composizioni della stessa Visa, influenzate dalla musica popolare tradizionale finlandese. Il kantele sarà accompagnato dalla violinista Jonna Lankinen.
In collaborazione con l’Accademia Sibelius di Helsinki, l’Istituto presenta, nella suggestiva cornice dell’antica sala pentagonale del Villino Sforza Cesarini al Gianicolo, un ciclo di concerti che vedrà protagonisti giovani musicisti neodiplomati dell’Accademia.
Il concerto fa parte della programmazione del mese di cultura nordica, Novembre Nordico.
*
Aurora Visa e una musicista dello strumento kantele, pedagogista e compositrice finlandese chi trova l’ispirazione per la sua interpretazione e per le sue composizioni dalla musica popolare finlandese e dalla tradizione di kantele. Visa si è diplomata all’Accademia Sibelius in musica popolare.
Jonna Lankinen è un musicista della musica popolare, violinista, insegnante di musica e compositrice finlandese. Si è diplomata all’Accademia Sibelius nel 2023. Si è specializzata negli stili della musica popolare dei paesi nordici.